Rilevazione delle richieste di posti ATA aggiuntivi da parte delle scuole

20.09.2023 16:47

Con la nota 24757 del 20 settembre 2023 il Ministero comunica di aver attivato una rilevazione finalizzata a raccogliere, da parte delle scuole, le richieste di attivazione dei posti aggiuntivi di personale ATA previsti dal decreto-legge 75/2023. Si tratta di posti da coprire con la stipula di contratti di supplenza breve fino al 31 dicembre 2023, per un totale di spesa di complessivi 50 milioni di euro.
Ciascuna istituzione scolastica statale potrà specificare, nell’ambito della rilevazione, le unità di personale ATA di cui la scuola ha bisogno per l’attuazione degli interventi relativi al PNRR, specificandone la qualifica (Assistente Amministrativo - Tecnico o Collaboratore Scolastico). Tra le varie possibilità vi è anche quella di dichiarare che non si ravvisa necessità di ulteriore personale.
La rilevazione sarà attiva dal giorno 20 al 25 settembre 2023.