Mobilità, quale spazio nel contratto rispetto ai vincoli posti dalla legge. Ivana Barbacci oggi in diretta a "La Tecnica risponde"

16.01.2024 11:51

Sulla mobilità dei docenti, e in particolare sui vincoli posti ai trasferimenti per i neo assunti, si gioca da tempo una difficile partita tra legge e contratto, destinata a riproporsi anche quest'anno nella trattativa che dovrebbe aprirsi per il nuovo CCNI subito dopo la firma definitiva del CCNL. Quest'ultimo, che dovrebbe essere sottoscritto definitivamente questa settimana (sindacati convocati all'ARAN giovedì 18 gennaio), affida espressamente alla contrattazione integrativa il compito di disciplinare le modalità applicative della normativa in materia: da qui l'impegno della CISL Scuola e degli altri sindacati per trovare, nel negoziato, soluzioni che consentano di estendere quanto più possibile la possibilità di partecipare ai movimenti.
Alla questione "La Tecnica della Scuola" dedica la puntata di oggi, 16 gennaio, di "La Tecnica risponde", la trasmissione condotta da Daniele Di Frangia che vedrà presente anche la segretaria generale CISL Scuola, Ivana Barbacci.
La diretta va in onda alle ore 17 e potrà essere seguita sui canali youtube e Facebook della rivista.

LINK PER LA DIRETTA SU YOUTUBE

LINK PER LA DIRETTA SU FACEBOOK