Mobilità professionale del personale a.t.a.: assunzioni e accantonamento posti. Precisazioni sulla tabella del contingente

24.08.2011 19:55

Il MIUR - anche su specifica sollecitazione della CISL Scuola - ha emanato la nota 6703 del 24.8.2011 con la quale esorta le Direzioni Regionali a procedere alla determinazione delle nomine effettivamente destinabili, per provincia e per profilo, alla mobilità professionale in base al numero degli aspiranti ancora inclusi in ciascuna graduatoria provinciale.

La nota 6703 precisa che “al contempo, dalla differenza tra il contingente autorizzato e gli aspiranti da nominare sono desunte le ulteriori immissioni in ruolo da disporre immediatamente, in aggiunta ai contingenti già comunicati”.

Circa gli accantonamenti per l’eventuale transito nei profili di assistente amministrativo e tecnico del personale docente inidoneo per motivi di salute, non è possibile al momento - vista la scadenza fissata al prossimo 14 settembre per la presentazione delle relative domande - ipotizzare alcuna compensazione o restituzioni dei posti alle immissioni in ruolo.

Nella nota 6703, infine, il MIUR chiarisce che, riguardo al contingente per il profilo di DSGA (indicato come dato regionale e non per singola provincia, vedi (colonne “L” ed “M” del nuovo tabulato divulgato ieri), la ripartizione dovrà essere effettuata dagli Uffici Scolastici Regionali.