Accordo su assunzioni, via libera dal Governo

29.07.2011 15:16

Dal Consiglio dei Ministri "via libera" all’accordo sottoscritto la settimana scorsa all’ARAN in funzione del piano triennale di assunzioni. La notizia è molto positiva, perché è indispensabile procedere il più velocemente possibile alla messa a punto dei provvedimenti necessari per assumere in ruolo 67.000 lavoratori della scuola dal prossimo 1° settembre.

E’ una richiesta che la CISL Scuola ha sostenuto con forza e alla quale si dà oggi la risposta che si attendeva. E' importante, ora, che si proceda altrettanto rapidamente alla definizione dettagliata delle disponibilità, perchè alla definitiva sottoscrizione dell’accordo deve seguire immediatamente l’avvio delle operazioni di assunzione.

A questo risultato la CISL Scuola sta lavorando da mesi: continuerà a farlo in questi giorni con impegno ancora più intenso.