Personale ATA. 2ª posizione economica. Organizzazione ed effettuazione della prova selettiva

30.10.2009 19:00
Categoria: Personale ATA

Il MIUR - dopo le ripetute sollecitazioni delle Organizzazioni Sindacali, finalizzate all'effettuazione della specifica, e non più differibile, prova selettiva - ha emanato l'odierna nota prot. n. 16434 con la quale sono diramate le istruzioni relative alle procedure da adottare per la predisposizione delle sessioni di prova (che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 23 novembre ed il 4 dicembre 2009).

L'Amministrazione informa i propri uffici periferici che per consentire l'organizzazione delle prove selettive sarà messa a disposizione dall'ANSAS (a decorrere da lunedì prossimo, 2 novembre) un'apposita procedura al fine di costituire dette sessioni, a cui associare i nominativi di ciascun aspirante.

Il Ministero - data la delicatezza del processo che rappresenta un'assoluta novità nel quadro della gestione delle iniziative dedicata alla valorizzazione professionale - sottolinea la necessità dello scrupoloso rispetto delle indicazioni trasmesse.

Dette istruzioni  - che fanno seguito a quanto comunicato con la precedente nota prot. n. 15605 del 15.10.2009 (individuazione dei laboratori) - prevedono l'iniziale utilizzo da parte degli USP di appositi "codici" per poter accedere all'indirizzo web dell'Agenzia (www.indire.it).

Dopo l'accesso a detto sito gli operatori preposti all'utilizzo del programma svolgeranno una serie di specifiche ed analitiche operazioni, tutte inerenti la creazione e la gestione della sessione.

Successivamente - attraverso un'ulteriore sequenza di operazioni - saranno selezionati i corsisti disponibili, per essere poi associati alla sessione già creata.

Gli uffici periferici avranno cura di comunicare agli interessati, anche per il tramite dell'istituzione scolastica di titolarità, l'avvenuta assegnazione alla determinata sessione, nonché la sede e gli orari di questa, con preghiera di assicurare la presenza degli stessi almeno un'ora prima dello svolgimento della prova indicata per lo svolgimento delle attività preliminari.