Dirigenti Scolastici. Concorso ordinario in Sicilia tra sentenze e decreti-legge: garantire una soluzione legislativa

02.12.2009 20:28

Stamattina al MIUR si è svolto un affollato sit-in di dirigenti scolastici siciliani che, a seguito dell'emanazione del decreto-legge n. 170 del 27.11.2009, vedono compromettere fortemente i loro destini personali e professionali, pur essendo al terzo anno di servizio. La CISL Scuola si è fatta promotrice, con le altre Organizzazioni Sindacali rappresentative dell'Area V della dirigenza scolastica, di un incontro con il Capo Dipartimento MIUR.

Il Segretario Generale CISL Scuola, Francesco Scrima - che ha partecipato all'incontro, consapevole delle pesanti ricadute che l'annullamento del concorso comporta per i diretti interessati e per il governo di tante istituzioni scolastiche - ha richiesto all'Amministrazione un forte e determinato intervento che garantisca una soluzione legislativa da inserire già in sede di conversione del decreto-legge in questione.