Contratto Area V Dirigenti Scolastici: lettera unitaria al Governo

01.12.2009 18:12

CISL Scuola, Flc CGIL, Snals e Anp hanno inviato - in considerazione della definizione della Legge Finanziaria per il 2010 in corso in Parlamento - una nota unitaria al Presidente del Consiglio e ai Ministri interessati per sollecitare l'intervento governativo circa l'ormai annoso problema del rinnovo contrattuale dei dirigenti scolastici, fermo da quattro anni.

L'insufficienza delle risorse disponibili ha fatto trascinare la trattativa in sede ARAN fino ad arrivare ad un sostanziale blocco.

CISL Scuola, Flc CGIL, Snals e Anp chiedono un finanziamento aggiuntivo, nel cui ambito sia possibile affrontare:

• il ripianamento dei "fondi regionali" rispetto al numero dei dirigenti effettivamente in servizio;
  • la perequazione interna fra tutti i dirigenti delle istituzioni scolastiche, indipendentemente dalle pregresse funzioni;
  • la perequazione dei dirigenti delle scuole (nel loro insieme) rispetto ai dirigenti di pari livello delle amministrazioni dei Ministeri.