Scrima: "Bene il piano di assunzioni, ora il governo ci convochi"

05.05.2011 15:07

Il piano di assunzioni per la scuola, varato oggi dal consiglio dei ministri nell’ambito del decreto-legge “sullo sviluppo”, rappresenta un risultato importante dell’azione sindacale della CISL e dalla CISL Scuola: stabilizzare il lavoro dei docenti e del personale ATA, assumendo da subito a tempo indeterminato su tutti i posti vacanti e disponibili consentirà di dare risposte a migliaia di lavoratori precari, ma anche di migliorare il servizio scolastico.

Risposte concrete, queste, a fronte di un’azione sindacale seria e responsabile, che ha preferito non percorrere la strada, spesso facile e populista e per questo da alcuni abusata, degli scioperi a catena ma quella del confronto e della trattativa, forti di rappresentare un disagio reale e di proporre soluzioni fattibili.

Ora chiediamo di essere convocati al più presto dal governo, perché vogliamo che siano precisati quanto prima numeri e modalità delle immissioni in ruolo.

Il nostro obiettivo è chiaro e lo ribadiamo: contiamo che circa 65 mila lavoratori, tra insegnanti e personale ATA, possano finalmente avere, da subito, un contratto a tempo indeterminato.

Il percorso non è ancora finito. Il nostro impegno continua.

Roma, 5 maggio 2011