Quirinale: cerimonia di apertura dell'anno scolastico - Il discorso di Napolitano

23.09.2011 19:11
Categoria: Comunicati Stampa

""Ma proprio nell'affermare criteri di massimo rigore e di effettiva produttività nella spesa pubblica, nel mettere mano a una sua profonda revisione e selezione, è possibile e necessario stabilire un nuovo ordine di priorità, nel quale non sia riservata alla scuola una collocazione riduttiva, attribuendo una quota chiaramente insufficiente alle risorse per l'istruzione, l'alta formazione, la ricerca"".

Questo uno dei passaggi salienti del discorso pronunciato oggi pomeriggio dal Presidente della Repubblica, in occasione della cerimonia di apertura dell'anno scolastico, svoltasi nel Palazzo del Quirinale.

* * *

Dal "link" ----> il comunicato-stampa del Segretario Generale CISL Scuola, Francesco Scrima, circa l'odierna allocuzione del Presidente Napolitano.