Percorsi abilitanti per insegnamento nella secondaria, elenco dei corsi e dei posti per tutte le classi di concorso

02.04.2024 08:00

L’Ufficio sindacale della CISL Scuola nazionale, a partire dai dati diffusi a fine febbraio dal MUR, ha predisposto un elenco nel quale, per ogni classe di concorso della scuola secondaria di I e II grado, vengono riportati i percorsi abilitanti organizzati nelle diverse regioni italiane dalle Università e, per ciascuno di essi, il numero di corsisti che potranno essere ammessi a frequentarlo.

I numeri contrassegnati da un asterisco sono relativi a istituzioni per le quali non è stato presentato un fabbisogno, o per le quali il fabbisogno segnalato, incrementato del 20%, risulti comunque inferiore a 10.

In totale, ai percorsi abilitanti (di cui il Ministero dell’Università ha diffuso l’elenco in data 29 febbraio) potranno essere ammessi 51.583 aspiranti.