NON POSSIAMO ATTENDERE OLTRE!

30.07.2009 13:49
Categoria: Comunicati Stampa

Al forte disagio determinato dal pesante taglio agli organici si sta aggiungendo quello derivante dalle mancate risposte su questioni che incidono sul regolare avvio dell’anno scolastico.

Nessuna decisione è stata ancora presa sulle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente e a.t.a.; sui dirigenti scolastici all’annunciato “via libera” non è seguito alcun atto formale.

Nessun provvedimento è stato assunto per i precari che non troveranno lavoro: anche qui ripetuti annunci di provvedimenti di legge, seguiti per ora da un nulla di fatto.

Insostenibile si sta confermando, in molte realtà, la riduzione degli organici del personale docente ed ata: lo avevamo previsto, avevamo chiesto un tavolo di confronto per le opportune verifiche, tavolo che non è stato mai attivato.

In attesa di risposta resta anche, al momento, la richiesta di incontro inviata nei giorni scorsi al Ministro: un incontro che non può più tardare, perché un ulteriore rinvio lo renderebbe del tutto privo di senso, così come renderebbe inevitabile per il sindacato ripercorrere le vie della mobilitazione.