Legge di bilancio per il 2024, scheda di lettura della CISL Scuola sui contenuti riguardanti lavoro pubblico e sistema scolastico

31.12.2023 11:34

La legge di bilancio per il 2024 (legge 30 dicembre 2023, n. 213), approvata definitivamente col voto della Camera il 29 dicembre scorso, è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre ed entrerà in vigore il 1° gennaio 2024.
La segreteria nazionale CISL Scuola (Ufficio sindacale - legislativo) ha raccolto in una scheda di lettura i contenuti che più direttamente riguardano i lavoratori pubblici e il sistema di istruzione (sgravi su contributi previdenziali, fondi per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego, proroga APE sociale, opzione donna e quota 103, con modifiche ai requisiti, incentivi all’innovazione digitale, proroga progetti PNRR e agenda sud - già oggetto di una precedente news sul sito CISL Scuola -, incremento fondi per valorizzazione del personale scolastico e piano nazionale di formazione, incremento del FUN per la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti Scolastici).