Insegnanti, quando lo stress conduce al burnout. Se ne parla a "La Tecnica risponde" il 30 gennaio alle 17

30.01.2024 11:01

Il lavoro di chi insegna è sempre stato molto impegnativo, ma oggi lo ancor di più per molte ragioni, soprattutto per il venir meno, in molti casi, di un rapporto di "alleanza educativa" con le famiglie. Sono aumentate le situazioni di conflitto nelle relazioni tra docenti e genitori degli alunni, anche al di là dei casi estremi di violenze segnalati ogni tanto dalle cronache, fortunatamente circoscritti ma che segnalano una crisi diffusa di partecipazione intesa in chiave di corresponsabilità educativa.
Il tema è al centro della puntata di oggi, 30 gennaio, di "La Tecnica risponde", in diretta sui canali YouTube e Facebook della rivista on line "La Tecnica della Scuola" a partire dalle ore 17.
Partecipa alla trasmissione Salvo Inglima, componente della segreteria nazionale CISL Scuola. Conduce Daniele Di Frangia.

LINK PER LA DIRETTA SU YOUTUBE