Bonanni: assunzioni scuola fatto straordinario con crisi

13.07.2011 16:07
Categoria: Comunicati Stampa

“In un momento difficile come questo, aver ottenuto questo risultato sulla scuola è davvero un fatto straordinario” - lo dichiara il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni, riferendosi alle assunzioni nella scuola - “Con questo accordo abbiamo dato la certezza di un posto di lavoro stabile a 67 mila lavoratori, dimostrando nei fatti che il problema del precariato si può affrontare con soluzioni graduali e non con la demagogia e il populismo. Cisl e Uil si sono battute insieme per questo obiettivo, insieme ad altre sigle” - afferma Bonanni - “che hanno condiviso la nostra linea sindacale della concretezza e della ragionevolezza. Speriamo che ora il Governo e l'Aran diano una rapida attuazione a questo accordo che garantirà l'apertura dell'anno scolastico in un clima meno pesante degli anni passati”. (ANSA, Roma, 13.7.2011, ore 15:50)