Barzellette che non fanno ridere

16.04.2011 15:15
Categoria: Comunicati Stampa

Sta diventando sempre più difficile, quando parla il Presidente del Consiglio, distinguere le dichiarazioni dalle barzellette. Se appartiene a quest’ultime, quella raccontata oggi sugli insegnanti della scuola pubblica, che "inculcherebbero" valori diversi da quelli delle famiglie, non fa assolutamente ridere. Concetti che già aveva espresso, meritando la nostra dura risposta; parole che si ripetono identiche, in tutta la loro gravità e la loro ineleganza. Frasi che, mentre offendono la scuola pubblica, rendono un pessimo servizio alla stessa scuola non statale, anch’essa fatta oggetto di un’assurda e inopportuna classificazione “ideologica”. Di ben altro livello di attenzione hanno bisogno la scuola, le famiglie e le mamme; anche a loro, oltre che agli insegnanti, va in questo momento tutta la nostra solidarietà.

Roma, 16 aprile 2011

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola