Bandito il concorso per docenti di educazione motoria nella primaria. Domande dall'8 agosto al 6 settembre

07.08.2023 13:05

Pubblicato in data 7 agosto 2023, a firma del Direttore Generale per il Personale Scolastico del MIM, il bando di concorso per titoli ed esami, avente carattere abilitante, per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all'insegnamento dell'educazione motoria nella scuola primaria (prot. 1330 del 4.8.2023).
I posti messi a concorso sono complessivamente 1.740 e la loro ripartizione fra le diverse regioni è riportata nel primo dei due allegati al bando. Il secondo allegato indica invece gli Uffici Scolastici Regionali cui è affidata la gestione della procedura concorsuale, con le eventuali aggregazioni fra più regioni laddove ciò si renda necessario a causa dell’esiguo numero di posti messi a concorso.Per partecipare al concorso è richiesto il possesso della laurea magistrale in una delle classi indicate all’art. 4 del bando (LM -67, LM-68, LM-47) o titolo ad essa equiparato o conseguito all’estero e riconosciuto. Congiuntamente è richiesto il possesso di 24 CFU/CFA acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extracurricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
I titoli di accesso devono essere posseduti alla data del 6 settembre 2023, individuata come scadenza per la presentazione delle domande. L’invio di quest’ultime, unicamente in modalità telematica, può essere fatto a partire dalle ore 9.00 dell’8 agosto e fino alle 23.59 del 6 settembre.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente online, sul Portale unico del reclutamento https://www.inpa.gov.it/.
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali SPID o di quelle CIE. Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

Previsto un contributo di €. 50.00 (cinquanta/00) per spese di segreteria.

In allegato il bando di concorso e il programma d'esame.
Per ulteriori informazioni e supporto nella compilazione delle istanze è possibile rivolgersi alle sedi territoriali della CISL Scuola.