Assunzioni a tempo indeterminato personale ATA, inviato ai Direttori Regionali il Decreto Ministeriale per il 2023/24

02.08.2023 23:53

Con la circolare prot. 46755 del 2.8.2023 il Direttore Generale per il Personale del Ministero dell’Istruzione e del merito ha trasmesso ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali il Decreto ministeriale 28 luglio 2023, n. 150, contenente “Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (A.T.A.) per l’anno scolastico 2023/2024”.
Il decreto era stato oggetto di informativa ai sindacati in data 26 luglio.
Insieme al Decreto sono state trasmesse le tabelle con la ripartizione regionale del contingente complessivamente individuato dal decreto (9.975 unità), distinto in relazione ai profili professionali di appartenenza del personale da immettere in ruolo.
La circolare preannuncia il successivo invio, a titolo meramente indicativo, di un prospetto riepilogativo del riparto provinciale del contingente, al solo fine di agevolare lo svolgimento delle operazioni, che restano di competenza degli Uffici Regionali.
Nella Circolare il Ministero informa che dalla data del 7 agosto saranno rese disponibili le funzioni telematiche per l'apertura dei turni e la presentazione delle istanze per la scelta della sede da parte degli aspiranti utilmente collocati nelle graduatorie dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B.