Ansa - Bonanni: piano precari merito di Cisl e Uil. Altri continuano a fare politica

05.05.2011 20:18

“Il piano per assumere 65 mila tra docenti e personale ATA nella scuola è frutto solo di un’azione sindacale costante e di una paziente tessitura della Cisl, insieme a Uil, Snals e Gilda. Mentre altri continuano a fare iniziative di stampo politico nelle piazze insieme ai partiti, noi facciamo solo sindacato e otteniamo risultati concreti”. E' la stoccata del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, alla Cgil di Susanna Camusso.

“Il nostro modo di interpretare il ruolo del sindacato continua a pagare” continua Bonanni, soddisfatto di “un risultato davvero straordinario, che va in controtendenza rispetto a tutti i paesi europei che riducono il numero del personale statale e le retribuzioni”.

Il merito secondo il leader sindacale è di chi, come la Cisl, “ha sempre ricercato un dialogo e un confronto con il Governo sul tema dei precari, senza percorrere la strada degli scioperi a catena o del populismo inconcludente”. (ANSA, 5.5.2011, ore 19.42).