18 maggio 2008: domenica a Vicchio la 7ª "Marcia di Barbiana"

15.05.2008 14:01
Categoria: Comunicati Stampa

Domenica prossima, 18 maggio, si svolgerà la 7ª edizione della "Marcia di Barbiana", a testimonianza dei valori dell'esperienza educativa di Don Lorenzo Milani e dell'attualità delle sue idee. La CISL Scuola aderisce - come per le altre sei trascorse manifestazioni - all'appello dei promotori della "Marcia", appuntamento che, ad oltre quattro decenni dalla pubblicazione di "Lettera a una professoressa", diventa, ogni anno che passa, un punto di riferimento per tessere una rete tra coloro che ogni giorno si applicano per costruire e qualificare "la scuola di tutti e di ciascuno".

Dal "link" ---> il programma della "Marcia" (con il percorso e le indicazioni per raggiungere il comune di Vicchio).