SPOT E BUGIE - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola

02.10.2008 21:01
Categoria: Comunicati Stampa

Anche oggi il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è tornato a parlare del "maestro unico" e del "tempo pieno" affermando: "Grazie all'introduzione del maestro unico il tempo pieno, così utile per le famiglie, sarà aumentato del 50%". Analoga "promessa" era già stata fatta dal Ministro Gelmini nel "salotto" di Bruno Vespa. Ma i numeri sbugiardano lo spot.

Le classi a tempo pieno nell'anno scolastico 2007/08 erano 33.224; per aumentarle del 50% avremo dunque bisogno di 16.612 maestri in più. Peccato che nei tagli previsti dal Piano Programmatico si indica che nel prossimo anno i maestri dovranno essere complessivamente 14.000 in meno.

I conti non tornano; ritornano solo le bugie.

Roma, 2 ottobre 2008

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola