Sostegno a chi perde il lavoro nella scuola, un atto doveroso - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Gen.le CISL Scuola

04.03.2009 10:59
Categoria: Comunicati Stampa

La CISL Scuola da tempo chiede la giusta attenzione per quanto potrà accadere nel prossimo anno scolastico, quando verranno a mancare migliaia i posti di lavoro. La proposta di un assegno di disoccupazione per i precari della scuola trova quindi piena condivisione e forte sostegno.

I precari della scuola non sono "figli di un Dio minore": hanno anch'essi diritto ad avvalersi delle tutele attivate per chi perde il lavoro in un momento di forte e generalizzata crisi.

Non siamo di fronte a numeri, ma a persone e famiglie che da anni vivono di lavoro precario: un lavoro necessario per loro, così come è sempre stato utile e necessario per il buon funzionamento della scuola.

Farsene carico rappresenta un preciso dovere morale ed etico, da tradurre coerentemente e urgentemente sul piano delle decisioni politiche.

Roma, 4 marzo 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola