Scuola: Bonanni, senza modifiche sarà "muro contro muro" (Notizia Ansa)

16.10.2008 14:10
Categoria: Comunicati Stampa

Lo sciopero nella scuola si farà e sarà "vigoroso" perché il Governo deve accettare di portare modifiche al decreto: «Se non lo farà andremo al "muro contro muro"». Il Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni, torna a confermare lo sciopero nella scuola e approva la reazione degli studenti: «Anche io lo sono stato ed è un bene che si interessino ai problemi della scuola».

«Da sindacalista» - ha tuttavia aggiunto il leader della CISL - «dico che quel piano va modificato e se il Governo non lo farà andremo al  "muro contro muro". Lo sciopero lo confermiamo» - ha aggiunto Bonanni - «perché non condividiamo la scelta fatta e vogliamo che si modifichi».

Bonanni ha tuttavia osservato che sulle questioni della scuola «c'è una discussione più politica che sindacale, al punto di inquinare le posizioni e le valutazioni sul caso. Ma noi» - ha continuato - «lavoriamo allo sciopero perché non condividiamo affatto le scelte del Governo e, attraverso lo sciopero vogliamo chiederne la modifica. I sindacalisti, però, devono fare i sindacalisti e i politici i politici, mentre vedo che ogni tanto qualcuno cambia ruolo».

(ANSA, 16 ott 2008, ore 12.21)