SCUOLA - BONANNI: PRONTI A SCIOPERO SE GOVERNO NON DIALOGA (notizia riportata dall'Agenzia ANSA)

03.10.2008 15:40
Categoria: Comunicati Stampa

Cagliari, 3 ottobre - La CISL è pronta allo sciopero se il Governo non si siederà ad un tavolo di discussione con le forze sociali, le Regioni ed i Comuni sulla riforma della Scuola. Lo ha annunciato il Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni, intervenuto a Cagliari alla Festa nazionale della Federazione dei lavoratori delle costruzioni ed affini (FILCA).

"Noi domani (Manifestazione Nazionale di Roma, 4 ottobre, n.d.r.) indicheremo le strade per la lotta affinché si facciano le riforme", ha sostenuto Bonanni.

"Siamo d'accordo con quello che ha detto il presidente della Repubblica: le riforme vanno fatte ma devono sempre rafforzare il diritto allo studio e ogni cittadino deve esser messo in grado di essere pari ad un altro".

Secondo Bonanni "la fretta del governo testimonia che non si vuole discutere per tagliare e non render conto di un servizio che và riformato ma anche meglio garantito".