SCRIMA: se è questo il pensiero del Ministro, non le sfugga la gravità dell'affermazione

04.03.2011 19:41
Categoria: Comunicati Stampa

La CISL Scuola e tutte le sue strutture regionali conoscono molto bene che cosa hanno significato e significano i tagli agli organici decisi con la finanziaria del 2008!

Hanno reso più gravoso il lavoro nella scuola e hanno condizionato pesantemente anche la qualità dei processi di riforma. Negarlo vuol dire, questo sì, non vedere la realtà.

Così come si nega l'evidenza quando si dice che i tagli non hanno fatto perdere il lavoro a nessuno: se così fosse, non si spiegherebbe perchè da due anni sono adottate misure, quelle cosiddette "salva precari", che sono state concordate ai"tavoli di confronto" tra Amministrazione e sindacati.

Oggi scopriamo che per il ministro Gelmini quello sarebbe stato "tempo perso": se è una battuta è di pessimo gusto, se davvero corrisponde al suo pensiero, non le potrà sfuggire la gravità di tale affermazione.

Roma, 4 marzo 2011