Proposta di solidarietà "8 marzo 2009 - Casa Estudiantil"

24.02.2009 18:09
Categoria: Comunicati Stampa

La CISL Scuola, in occasione dell'8 marzo, ha pensato di lanciare un'iniziativa di solidarietà con le donne campesine. Il progetto si propone di sostenere ragazze dai 15 ai 22 anni in un percorso di formazione che le renda animatrici delle loro comunità per l'alfabetizzazione e la promozione culturale e sociale di bambini e bambine dai 3 agli 8 anni nel rispetto della loro cultura e della lingua materna.

Da più di dieci anni una nostra dirigente sindacale, Anna Maria Bertoldo, sta lavorando a Calomi, in Bolivia, a questo progetto che la CISL Scuola sostiene da anni, come azione positiva di solidarietà per chi fatica ancora ad affermare i diritti essenziali della parità e dell'uguaglianza.

Oggi, la CISL Scuola intende allargare tale sostegno con la proposta "8 marzo 2009 - Casa Estudiantil".

Consulta direttamente ---> www.casaestudiantil-bolivia.org