Posti per "Esperti Nazionali Distaccati" presso la Commissione Europea

22.11.2007 19:42
Categoria: Comunicati Stampa

La Commissione Europea ricerca candidati per 32 posti di Esperto Nazionale Distaccato (END). Sul sito del Ministero degli Affari Esteri sono consultabili sia le informazioni generali sia quelle relative alle modalità di presentazione delle candidature.

Gli interessati che ritengano di possedere i requisiti richiesti dovranno far pervenire apposita istanza al MAE (Direzione Generale Integrazione Europea - Ufficio VI) entro le ore 13 del prossimo 3 dicembre affinchè possa essere esaminata e inviata alla Commissione Europea, previa verifica della completezza della documentazione richiesta e della corrispondenza tra i requisiti posseduti ed il profilo richiesto dalla Commissione stessa.

Per la trasmissione della candidatura, occorre seguire le indicazioni specificate alla voce "Modalità di presentazione delle candidature" utilizzando i facsimili presenti. In linea di principio è ammissibile la presentazione di più domande solo all'interno della stessa Direzione Generale.

Le candidature dovranno comprendere: atto di candidatura, curriculum vitae (in lingua inglese o francese secondo il modello europeo) e nulla-osta da parte dell'Amministrazione o Ente di appartenenza che si impegna a provvedere all retribuzione ed agli oneri sociali e assicurativi connessi alla partecipazione dei propri funzionali al distacco.

Gli atti di candidatura e i curricula vitae dovranno pervenire esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica end.candidature@esteri.it su due distinti documenti (in formato word), mentre il nulla-osta, unitamente ad una nota di accompagnamento firmata dal candidato, dovrà essere inoltrato al MAE (D.G.I.E. - Uff.VI) unicamente via fax al numero 06-36914680.

Si sottolinea che il MAE non prenderà in considerazione candidature che non rispondano a tutti i requisiti richiesti.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al seguente numero di telefono: 06-36917285 oppure utilizzare la casella di posta elettronica (end.candidature@esteri.it)