Personale ATA: regolamento supplenze e costituzione 3ª fascia di istituto/2

26.03.2008 10:46
Categoria: Personale precario

E' proseguito, così come calendarizzato, nella giornata di ieri, il confronto sulle tematiche relative alle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA, di cui era stata rappresentata l'urgenza nell'ultima riunione.

La CISL Scuola ha ribadito che la necessità dell'emanazione in tempi rapidi delle norme per la presentazione delle domande per le graduatorie di terza fascia, ivi compresa quella dei collaboratori scolastici, non può determinare uno slittamento del confronto sul regolamento, anch'esso urgente rispetto ad alcune modifiche sostanziali da apportare a tutela dei lavoratori ed a garanzia di un buon funzionamento delle istituzioni scolastiche.

La CISL Scuola si è dichiarata disponibile ad affrontare i due temi per quanto possibile in parallelo, abbreviando così i tempi di definizione delle questioni.

Dopo aver esaminato i nodi e le possibili soluzioni l'Amministrazione si è impegnata a presentare, durante il prossimo incontro già programmato per il 10 aprile p.v., una bozza per la terza fascia ed una nuova bozza del regolamento alla luce delle osservazioni prospettate dalle OO.SS.