Non razziare i "Fondi Aree Sottoutilizzate" destinati all'istruzione - Dichiarazione di Francesco Scrima

22.01.2009 11:57
Categoria: Comunicati Stampa

I Fondi del FAS-Istruzione non devono essere sottratti dal Ministero dell'Economia per altre destinazioni. Vogliamo ricordare che queste risorse sono finalizzate alla qualità dell'istruzione e, in particolare, per l'edilizia scolastica, la sicurezza, le infrastrutture tecnologiche delle scuole; e per questo non devono essere "scippate".

E' sull'edilizia scolastica che si deve puntare prioritariamente. Non ci si può ricordare dello stato fatiscente di molti edifici soltanto davanti a tragedie e lutti.

La scuola, già fortemente colpita dalla Finanziaria, non può diventare "terreno" di questa ulteriore "incursione".

Roma, 22 gennaio 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola