CATTIVE COMPAGNIE? CATTIVA MEMORIA, PIUTTOSTO!

05.10.2008 19:04
Categoria: Comunicati Stampa

Addirittura il Vietnam!

Sempre più a corto di argomenti, per difendere i tagli alla scuola il ministro dell’Istruzione non esita a evocare scenari dei quali, anche per ragioni anagrafiche, ha forse scarsa conoscenza e memoria.

Paragonare la nostra difesa del sistema scolastico pubblico alla protesta contro la guerra in Vietnam dovrebbe tuttavia portarla a considerare come andarono a finire le cose, in estremo oriente, per la superpotenza americana. Avrebbe dunque dovuto scegliere, per sé, un paragone più beneaugurante!

Quanto alle “cattive compagnie” e agli abbracci da cui vorrebbe metterci in guardia, sappia il ministro Gelmini che la CISL Scuola, sindacato adulto, sa scegliere con chi stare e come starci: si preoccupi, invece, di non eludere il confronto con la gente di scuola e con i problemi veri che poniamo al centro della nostra piattaforma e della nostra mobilitazione.

Cerchi piuttosto lei di liberarsi dal soffocante abbraccio di qualcuno che le sta togliendo non solo risorse, ma anche ruolo e competenze.

Noi abbracciamo solo la causa della buona scuola, lo faccia anche lei.