"Bando di concorso-Premi di Studio" intitolato a Salvatore Sacco

09.11.2007 18:48
Categoria: Comunicati Stampa

Salvatore Sacco - insegnante, socio del "Centro Internazionale Luigi Sturzo" e dirigente CISL Scuola, già Segretario della struttura territoriale di Catania - è prematuramente e tragicamente scomparso il 22 dicembre 2005.

Il concorso, intitolato al suo nome, è rivolto agli studenti delle Istituti Superiori di 2° grado ed assegna per l'a.s. 2007/08 tre premi di € 500,00.

I concorrenti dovranno predisporre un elaborato sul tema: "L'etica nell'economia come necessità improcrastinabile nella società globalizzata del terzo millennio" che dovrà essere spedito - a pena di esclusione, entro e non oltre il 22.12.2007 (farà fede la data del timbro postale) - mediante raccomandata al seguente indirizzo: Centro Internazionale Luigi Sturzo, Sede di Catania, via E. Pantano, n. 57, cap. 95126, tel. 338-3397900.

Gli elaborati - in duplice copia, scritti a macchina o in stampatello - dovranno contenere i dati anagrafici del concorrente e l'indicazione della scuola di provenienza.

I plichi spediti dovranno indicare in maniera ben visibile sulla busta la seguente dicitura: "Premio intitolato a Salvatore Sacco".

Il giudizio sulle opere a concorso sarà affidato a una specifica commissione che deciderà sui lavori presentati entro il 28.2.2008, indicando i tre elaborati più meritevoli. Nella valutazione si terrà particolarmente conto delle note creative e originali presenti nel testo prodotto.

I lavori presentati non verranno restituiti.

La premiazione avverrà il 26.3.2008 presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin", via Galermo 172, Catania, tel. 095-515000.