Ancora una volta i fatti smentiscono le parole! Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

06.10.2008 20:51
Categoria: Comunicati Stampa

Ancora una volta i fatti smentiscono le parole! Alla dichiarazione di disponibilità al dialogo fatta dal ministro Gelmini sabato scorso, segue la decisione di porre la fiducia sul decreto-legge 137/08. In questo modo il Governo si sottrae al dibattito parlamentare su un tema cruciale come quello della scuola, che riguarda il futuro delle giovani generazioni e del Paese, che mai prima d'ora era stato affrontato a colpi di decreto.

E' un brutto segnale anche per le prospettive di confronto con le forze sociali: riconfermiamo più che mai le ragioni e le motivazioni della mobilitazione generale contro un progetto che destruttura il nostro sistema pubblico di istruzione.

Una mobilitazione sulla quale si sta costruendo in queste ore la più ampia convergenza: per la giornata di mercoledì prossimo la CISL Scuola si è fatta promotrice di un incontro tra tutte le sigle sindacali maggiormente rappresentative del comparto.

Roma, 6 ottobre 2008

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola