Vivere da protagonisti il voto per le RSU

29.01.2012 12:38
Categoria: Comunicati Stampa

In una lettera aperta Francesco Scrima sottolinea lo straordinario significato di un evento che rilancia il valore della partecipazione attiva e responsabile in un momento di forte crisi dei modelli di rappresentanza.

La lettera è rivolta soprattutto agli iscritti alla Cisl Scuola, sollecitati ad assumere in prima persona un ruolo che è insieme di testimonianza e impegno. Richiama i tratti essenziali dell'identità culturale, politica e professionale di un sindacato riformatore, autonomo, propositivo.

E' attraverso una convinta e decisa azione contrattuale che sono stati ottenuti importanti risultati in una situazione di estrema difficoltà per il Paese: anche il voto per le RSU diventa occasione per valorizzare un modo di intendere e praticare l'azione sindacale capace di tenere assieme la doverosa tutela dei lavoratori e la buona qualità del servizio che la scuola deve rendere alla comunità.