UN'ORA DI LAVORO PER L'ABRUZZO

24.04.2009 14:25
Categoria: Comunicati Stampa

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno deciso di aderire all'iniziativa - promossa dai sindacati confederali - di "raccolta fondi" per la ricostruzione in Abruzzo, iniziativa che prevede la devoluzione volontaria da parte del personale scolastico di un'ora della propria retribuzione. Si tratta di una scelta di carattere simbolico e di valore con la quale i lavoratori offrono un concreto gesto di solidarietà ad una popolazione così duramente colpita dall'evento sismico.

Per favorire questa espressione di solidarietà Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno contattato direttamente il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), suggerendo una modalità che permettesse ai lavoratori della scuola di esercitare agevolmente questa libera scelta: la sottoscrizione di una semplice delega per la trattenuta da depositare presso l'Istituzione Scolastica che provvederà, poi, ad inviarla alla competente "ex DPT" (ovvero a decurtare direttamente la somma nei casi di personale retribuito dalla scuola stessa).

Il MEF ha immediatamente comunicato la propria disponibilità alla riuscita dell'iniziativa, assicurando l'avvio rapido delle procedure.