Tutto sui nuovi percorsi abilitanti per gli insegnanti in una diretta di "La Tecnica della Scuola"

27.09.2023 10:16
Categoria: Decreti, ordinanze, circolari, Formazione iniziale, Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato, Scuola secondaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì scorso, 25 settembre, il DPCM 4 agosto 2023 che definisce il nuovo percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, la cui bozza era stata illustrata ai sindacati il 13 giugno prima di essere inviata al CSPI per il prescritto parere.
Ai contenuti del provvedimento, "La Tecnica della Scuola" dedica oggi, 27 settembre, una diretta che va in onda a partire dalle ore 16 sui canali youtube e facebook della rivista. Partecipano Lucio Ficara, esperto in normativa scolastica, Dino Caudullo, avvocato esperto in diritto scolastico, e Rita Frigerio del Dipartimento Sindacale della CISL Scuola.