Stabilizzazione ex LSU, il decreto del Direttore Generale per il Personale. Scadenza domande 8 settembre

14.08.2023 14:58
Categoria: Collaboratori scol., Decreti, ordinanze, circolari, Graduatorie ATA, Personale ATA, Reclutamento e Precariato

Porta la data dell'11 agosto 2023 il decreto 1391 con cui il Direttore Generale per il Personale del MIM dà avvio alla terza procedura di stabilizzazione nel profilo di collaboratore scolastico del personale ex LSU. I contenuti del decreto, che dà attuazione a quanto previsto dal Decreto 11 luglio 2023 n. 133 (emesso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito di concerto con i Ministeri del Lavoro, della PA e dell'Economia), erano stati oggetto di informativa ai sindacati nei giorni scorsi.
Di seguito, ciò che prevede il decreto per quanto riguarda tempi e modalità di presentazione delle domande da parte degli interessati.

  • La domanda di partecipazione alla procedura è indirizzata all’Ufficio scolastico regionale competente per territorio e, a pena di esclusione, può essere presentata esclusivamente per l’Ambito territoriale della provincia in cui hanno sede le istituzioni scolastiche nelle quali il candidato prestava la propria attività lavorativa alla data del 29 febbraio 2020.
  • I candidati presentano l’istanza di partecipazione entro il termine perentorio del giorno 08 settembre 2023 a partire dalla pubblicazione del presente bando sul Portale InPa (https://www.inpa.gov.it/). L’avviso è altresì pubblicato sui siti internet del Ministero (https://www.miur.gov.it/) e degli UU.SS.RR. interessati.
  • La domanda di partecipazione alla procedura può essere presentata unicamente in modalità telematica ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, attraverso il portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizioIstanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi online >Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”. La domanda deve essere presentata a pena di esclusione secondo le modalità descritte ai periodi precedenti entro le ore 23.59 del giorno 08 settembre 2023.