Spending review: Bonanni, segnale positivo la convocazione di Patroni Griffi, ma ora serve concertazione

18.07.2012 15:32
Categoria: Comunicati Stampa

Così il segretario generale della Cisl nel corso del Comitato Esecutivo della Confederazione di via Po, precisando che nell’incontro sarà rivendicata la piena applicazione dell'Intesa di maggio tra governo e sindacati.

Roma, 18.7.2012 - "La convocazione del 25 luglio dei sindacati da parte del ministro Patroni Griffi, è un primo segnale positivo di attenzione del Governoanche perchè risponde ad una precisa richiesta della Cisl per affrontare in un tavolo negoziale la complicata e delicata gestione degli interventi sul lavoro pubblico". Lo ha detto il segretario generale, Raffaele Bonanni, nel corso del Comitato Esecutivo della Cisl.

"La Cisl in questo incontro rivendicherà la piena applicazione dell'Intesa di maggio tra governo e sindacati, perchè siamo convinti che occorra valorizzare le relazioni sindacali per una equilibrata ed efficace politica di razionalizzazione della spesa che abbia come obiettivo la valorizzazione delle professionalità e la produttività del lavoro pubblico. Noi ribadiamo la indispensabilità della concertazione come comune assunzione di responsabilità per tenere insieme le attese e gli interessi dei lavoratori con la crescita della qualità e della efficienza della pubblica amministrazione".