Scuola e innovazione. Finanziamenti alle scuole dal Ministero per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione

08.05.2008 14:50

Nel sito web del "Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie" del suindicato Ministero sono pubblicati i bandi "Innovascuola - primaria" e "Innovascuola - secondaria di primo grado" che destinano complessivamente 11 milioni di € alle istituzioni scolastiche o reti di scuole per "proposte progettuali per favorire  l'adozione e l'integrazione delle nuove tecnologie nei processi di insegnamento/apprendimento".

Le proposte devono essere inviate "on line" entro il prossimo 30 maggio al suddetto Dipartimento.

Dette iniziative sono destinate:

• alle scuole primarie di tutto il territorio nazionale (4 milioni di €);
  • alle scuole secondarie di primo grado delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (7 milioni di €).

Le scuole prescelte riceveranno:

• 3 lavagne interattive multimediali
  • 3 personal computer portatili
  • 1 software didattico
  • un finanziamento massimo di € 10.000

Ulteriori chiarimenti si possono avere contattando i dirigenti del Ministero in questione alle seguenti e-mail: