Scrima: le vere priorità per la scuola

12.01.2012 20:00
Categoria: Comunicati Stampa

L’abbiamo detto nell’incontro col Ministro l’altro ieri: chiediamo che il confronto sui temi della scuola e della formazione avvenga su proposte chiare e precise, non su annunci generici o indiscrezioni ministeriali.

Su temi come i percorsi di studio non si può improvvisare, né ripescare proposte che già hanno mostrato tutti i loro limiti. Nella presente situazione, assai difficile sul piano economico, politico e sociale, sarebbe cosa saggia individuare con realismo e concretezza precise priorità e dedicarsi a realizzarle.

Tra queste, di sicuro c’è l’esigenza di ridare alla scuola e a chi ci lavora un clima che attenui i forti disagi di una stagione pesante: più dignità e valore al lavoro di scuola è oggi l’obiettivo che può e deve segnare la svolta che chiediamo nelle politiche scolastiche.

Roma, 12 gennaio 2012

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola