Scrima, Governo tace su "tavolo" reclutamento (notizia ANSA)

22.02.2012 15:57
Categoria: Comunicati Stampa

Udine, 22.2.2012 - “Dal Governo ancora nessuna risposta sulla nostra richiesta di istituire un "tavolo" sul reclutamento”. Lo ha detto a Tricesimo (Udine), Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola.

“Ad oggi” - ha dichiarato Scrima - “non registriamo alcun atto del ministro, ma solo continuità con il passato. Eppure di emergenze da affrontare ce ne sono molte: dal pagamento degli scatti, al consolidamento del personale al modello di reclutamento che garantisca migliori professionalità”.

“Abbiamo chiesto l'apertura di un tavolo sul reclutamento”- ha spiegato Scrima - “ma ancora tutto tace: occorre cha anche il Governo si renda davvero conto che la competitività di un Paese si misura non solo con la materia prima, ma anche e soprattutto con la materia grigia che va coltivata attraverso la scuola e l'università”.

(ANSA)