Scrima: "Decreto sviluppo e scuola: dov’è la svolta?"

27.01.2012 19:16
Categoria: Comunicati Stampa

Dopo tante indiscrezioni, che a partire dal ventilato consolidamento degli organici lasciavano intendere l’avvio di una stagione di rinnovato impegno per la scuola,  il decreto sviluppo sembra dire nella sostanza poco o niente.

Fortissimo lo scarto tra gli annunci fatti in questi giorni e le non scelte di un decreto che su organico funzionale e sostegno all’autonomia rinvia a chissà quando le decisioni, con riferimenti assai vaghi e fumosi.

La scuola chiede da tempo un segnale di attenzione vera e si attendeva, dal nuovo Governo, un cambio di segno nelle politiche scolastiche: francamente finora non ne vediamo traccia.

Chiediamo al ministro Profumo di essere convocati subito, perché abbiamo bisogno che ci si dica con chiarezza come stanno davvero le cose, quali progetti si intendano mettere in campo, quali siano le reali prospettive di realizzazione.

Vogliamo però poterci confrontare in modo serio: siamo stanchi di riunioni condite di parole vuote e seguite da decisioni a sorpresa o da non decisioni.

Non è in questo modo che si creano le condizioni per proficue relazioni sindacali.

Roma, 27 gennaio 2012

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola