Scrima: bene Carrozza, la scuola sia priorità dell'intero governo

25.05.2013 13:42
Categoria: Comunicati Stampa

Aprire una stagione di forte investimento in scuola e formazione, valorizzare il lavoro nella scuola. E' il messaggio lanciato dalla Cisl Scuola al suo 5° Congresso Nazionale, che ha visto la riconferma di Francesco Scrima alla guida dell’organizzazione. “Il nostro non è il solito generico appello – precisa Scrima – ma l’invito ad assumere tutti sul serio questo obiettivo, con azioni e scelte coerenti. Nessuno pensi di cavarsela con qualche bella frase di circostanza, il tempo delle parole vuote deve finire. Certamente non lo sono state quelle che Maria Chiara Carrozza ha rivolto mercoledì scorso al nostro Congresso: ci sono sembrate parole serie, essenziali e chiare sull’urgenza di aprire una fase nuova rimediando anche ad alcuni gravi errori del passato. Fa bene oggi a porre in termini altrettanto chiari e netti la richiesta di un convinto sostegno da parte del governo di cui fa parte. Fa bene a pretendere la giusta attenzione per un ministero chiamato a gestire temi cruciali e che non può essere considerato di serie B. Non si rilancia la scuola se le si tolgono altre risorse: se non si rilanciano scuola e formazione, non si riavvia la crescita del paese”.