Restituire serenità, recuperare serietà

05.03.2013 14:23

Troppe volte il sistema è stato oggetto di interventi solo propagandistici o ragionieristici. Recuperare serenità, restituire serietà, promuovere dialogo sociale e non conflitto ideologico. Editoriale di Francesco Scrima sul n. 1/2 di "Scuola & Formazione".

Sono richieste che la Cisl Scuola consegna alla nuova Legislatura, chiedendo che sulla scuola si apra subito il confronto su ciò che è necessario e urgente fare dopo anni di risorse tagliate e prestigio negato a chi vive di scuola e formazione.

Al governo e al ministro che verrà chiediamo più concretezza, meno frenesia di apparire.

Ridare serenità alla scuola, cogliere il disagio di chi ci lavora e attende almeno il segnale di una diversa attenzione: questo è ciò di cui si avverte il bisogno, per costruire una scuola a misura di futuro.