Pubblico valore, risorsa per il Paese. Convegno CISL

09.06.2011 19:48

Si svolgerà a Levico Terme (TN) sabato 11 giugno il convegno "Pubblico valore, risorsa per il Paese" indetto dalle Federazioni che organizzano, nella CISL, i lavoratori della Funzione Pubblica e della Scuola e Formazione. La Pubblica Amministrazione e la Scuola rappresentano una parte importante di quella infrastruttura immateriale che non fa circolare merci, ma servizi e valori.

Anche i diritti di cittadinanza, come la sicurezza, la salute, l’istruzione si realizzano solo se sostenuti da una intelligente e responsabile struttura operativa al servizio del bene comune.

Ecco perché la CISL si sta muovendo con tutte le sue categorie di settore: l’obiettivo è rispondere alla domanda di qualità che viene dalla società civile, e riconoscere e valorizzare l’impegno e la professionalità di quanti operano al servizio del cittadino e della comunità. Per aprire il confronto su innovazione ed etica pubblica. E sfidare la politica a rivedere il suo approccio e la sua valutazione del pubblico impiego: un grande capitale sociale a servizio del Paese e dei cittadini!