Procedure di assegnazione della sede ai DSGA coinvolti nei dimensionamenti della rete scolastica

05.05.2009 20:06
Categoria: Mobilità, Personale ATA

Il MIUR - con l'odierna nota prot. n. 6201, emanata su richiesta delle Organizzazioni Sindacali - è intervenuto in merito all'assegnazione della sede per i DSGA, al fine di riconoscere la priorità di attribuzione della titolarità al personale coinvolto nelle procedure di dimensionamento rispetto a coloro che rientrano dal collocamento fuori ruolo (art. 5 del CCNI).

La nota 6201 precisa che - fermo restando l'obbligo di presentazione della domanda di trasferimento (ex comma 1, art. 47, CCNI) - l'assegnazione della titolarità richiesta dagli interessati in una delle scuole oggetto di ciascun singolo dimensionamento deve essere effettuata puntualmente (con operazione manuale) prima delle assegnazioni di sede al personale di che rientra ovvero è restituito al ruolo o qualifica di provenienza.

A tale fine è stata predisposta un'apposita funzione mediante la quale gli USP - nella fase antecedente all'avvio delle procedure di mobilità e in analogia alle procedure previste per il restante personale docente e ATA - dovranno attribuire la titolarità ai DSGA interessati secondo le fasi disciplinate dal su ricordato art. 47.