Personale ATA. Posizioni economiche e sequenza contrattuale

08.10.2008 16:15
Categoria: Personale ATA

Si è svolto ieri, 7 ottobre, lo specifico incontro sulle modalità attuative per l'attribuzione delle posizioni economiche previste dalla sequenza contrattuale sottoscritta il 25.7.2008.

Si è registrato, da parte dell'Amministrazione, un diverso atteggiamento circa le procedure attuative della sequenza. Contrariamente a quanto aveva fatto supporre nell'incontro precedente, i dirigenti MIUR hanno evidenziato la necessità della stipula di un nuovo accordo che disciplini le graduatorie degli aspiranti al beneficio.

La CISL Scuola

  • ha sottolineato che non è pensabile che possano prolungarsi ulteriormente i tempi di attuazione del "dettato" contrattuale;
  • si è dichiarata disponibile a verificare le proposte dell'Amministrazione in tempi rapidissimi, ribadendo comunque che la liquidazione del beneficio economico deve decorrere dal 1°.9.2008;
  • ha richiesto che nel prossimo incontro - calendarizzato per martedì prossimo, 14 ottobre - sia inserita nell'ordine del giorno anche la tematica relativa alla "seconda posizione economica" ed ai passaggi.

L'Amministrazione si è impegnata a presentare, al più presto, alle Organizzazioni Sindacali una bozza di accordo che tenga conto delle osservazioni svolte durante l'incontro.