Personale ATA. Costituzione graduatorie 3ª fascia di istituto: esiti incontro al MPI

10.04.2008 18:58

Si è svolto, nella mattinata odierna presso il MPI, il programmato incontro sulla costituzione delle graduatorie in oggetto, compresa quella dei collaboratori scolastici. L'Amministrazione, facendo seguito all'impegno preso nella riunione dello scorso 11 marzo, ha presentato ed illustrato una bozza di decreto, elaborato sulla base del regolamento ancora vigente, con le integrazioni e/o modificazioni rispetto a quanto previsto dal CCNL 29.11.2007 (nuovi titoli e deroghe per chi è già inserito in una graduatoria o ha prestato un mese di servizio).

La CISL Scuola ha evidenziato che l'emanazione del decreto è legata anche a quanto sarà previsto dalla "sequenza contrattuale ATA" concernente i titoli di studio e le deroghe; l'impegno sindacale è, pertanto, quello di riuscire a sottoscrivere detta sequenza in tempi celeri.

La CISL Scuola, inoltre, consapevole dell'urgenza della definizione della norma, si è dichiarata disponibile - così come le altre sigle sindacali - ad un incontro a breve (fissato poi per lunedì 21.4.2008) per mettere a punto tutte le specifiche particolarità.

La CISL Scuola, infine

  • ha ribadito - unitamente alle altre organizzazioni sindacali - l'opportunità di una semplificazione sulle modalità di presentazione e gestione delle domande con un duplice scopo: rendere, da un lato, meno gravoso il lavoro delle istituzioni scolastiche e realizzare, dall'altro, un'omogeneità nella valutazione;
  • ha richiesto un adeguato e specifico supporto informatico per la procedura in questione.