Personale ATA. Attribuzione della 1ª e della 2ª posizione economica: istruzioni ministeriali

22.10.2009 16:26
Categoria: Personale ATA

Il MIUR - con nota prot. n. 15963 del 21.10.2009 - detta istruzioni alle amministrazioni periferiche circa le operazioni per lo scorrimento e l'attribuzione per surroga della 1ª posizione economica al personale ATA dei profili professionali delle aree "A" e "B".

La CISL Scuola ha richiesto all'Amministrazione un tabulato riassuntivo delle suddette posizioni da attribuire, distinto per provincia e profilo.

Il MIUR - con nota prot. n. 15605 del 15.10.2009 - comunica alle Direzioni Regionali le prime indicazioni operative ai fini dello svolgimento della prova selettiva per l'attribuzione della 2ª posizione economica agli assistenti amministrativi e agli assistenti tecnici.

Le istruzioni - anche se dettate dall'Amministrazione con ritardo e faticosamente, atte a realizzare le condizioni per lo svolgimento della prova selettiva la cui effettuazione non è più differibile - riguardano l'ubicazione dei laboratori e la loro predisposizione per lo svolgimento delle prove, la sicurezza e la facile accessibilità, la pubblicizzazione dell'elenco dei partecipanti, le modalità e i tempi per gli eventuali reclami.