Mobilità annuale, sottoscritto il CCNI

12.05.2011 20:36
Categoria: Mobilità, Personale ATA, Personale docente

E' stata sottoscritta oggi, 12 maggio, l'ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA per l'anno scolastico 2011/12. Il testo affronta ora la prescritta procedura di verifica (organi di controllo interni al MIUR, quindi MEF e Funzione Pubblica).

La trattativa si è chiusa in data anticipata rispetto agli anni scorsi proprio per consentire di disporre del testo definitivo in tempo utile per la corretta gestione delle operazioni: per questo motivo non sono stati riportati i termini di presentazione delle domande, che saranno definiti all'atto della sottoscrizione definitiva del CCNI.

La CISL Scuola esprime soddisfazione per la conclusione di una trattativa complessa, come lo sono in genere quelle sulla mobilità, nella quale sono stati affrontati in particolare alcuni "nodi" delicati relativi soprattutto alla salvaguardia di alcune importanti prerogative negoziali in materia di mobilità sulle sedi scolastiche afferenti ad uno stesso istituto.