La scuola nel guiness

13.05.2008 14:18

LA PIU GRANDE LEZIONE DEL MONDO: E' RECORD

La scuola entra nel "Guinnes dei primati". Docenti e alunni di tutto il mondo, dal 21 al 27 aprile scorso, hanno partecipato alla "più grande lezione del mondo" e hanno stabilito il record che si erano prefissati.
La no-stop ha unito, in classe, milioni di scuole dei cinque continenti, durante la settimana di mobilitazione promossa dalla CME, la Campagna Mondiale per l'Educazione, di cui fanno parte insegnanti, organizzazioni umanitarie e gruppi comunitari. In Italia, hanno partecipato circa 900 alunni che, guidati dai loro docenti, hanno superato il test proposto dagli organizzatori dell'evento. L'iniziativa è stata l'occasione, da parte di insegnanti e studenti, per ricordare, ai governanti di ciascun rispettivo paese, le promesse annunciate per mettere fine all'analfabetismo e alle difficoltà di accesso all'istruzione per milioni di bambini di questo Pianeta.