La scuola migliora? Il merito è dei docenti - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

07.12.2010 19:07
Categoria: Comunicati Stampa

Le rilevazioni dell'OCSE segnalano migliori performance per la scuola italiana e puntualmente scatta la gara ad intestarsene il merito. Se il ministro di oggi lo assegna alle riforme che ha introdotto, la maggioranza di ieri lo rivendica a sé, trattandosi di una rilevazione fatta ad aprile 2009.

Chi ha ragione? Probabilmente nessuno, perché un impegno adeguato nei confronti della scuola in realtà non è venuto dai governi del passato né da quello presente.

Tutti avrebbero dovuto e potuto fare di più.

Ancora una volta la qualità del servizio di istruzione deriva dalla serietà e dalla capacità di chi quotidianamente ci lavora e attende, senza averlo ancora ottenuto, un appropriato riconoscimento.

Quest'ultimo è l'obiettivo su cui la CISL Scuola ribadisce il proprio concreto impegno, oggi e con ogni governo.

Roma, 7 dicembre 2010

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola